Punto di riferimento per consumatori

Punto di riferimento per I consumatori. Grazie al catalogo smisurato di prodotti. È diventato un vero e proprio motore di ricerca per I prodotti commerciali. Essere presenti su questo marketplace oggi è una garanzia. Ma diverse aziende si chiono ancora se sia veramente conveniente aprire un account amazon per la vendita dei propri prodotti.
Chi può vendere su amazon
Ci sono due categorie principali di venditori su amazon:
Rivenditore: chi compra all’ingrosso e rivende al cliente finale.

Incidono sul successo di questa tipologia di venditori

Incidono sul successo di questa tipologia di venditori la capacità di offrire prezzi convenienti e quella di gestire logistica e recensioni. Un servizio clienti forte. Tutti aspetti che fanno la differenza rispetto alla grossa platea di competitor.
Brand: il marchio che produce e vende su amazon il suo prodotto ha vita più facile del rivenditore potendo proporre un new database prodotto esclusivo e gestire al meglio il prezzo a fronte dell’impegno per far conoscere e apprezzare il brand con strumenti e strategie mirate.

Un'azienda a marchio proprio può controllare

Un’azienda a marchio proprio può controllare il prezzo ma per un rivenditore la concorrenza è molto elevata e la possibilità di andare in buy box (riquadro della scha prodotto dal quale l’utente può aggiungere l’articolo direttamente al carrello).Diminuiscono come il potenziale margine. Fondamentale è comprendere le dinamiche di pricing dei propri DP Leads prodotti.
Per vendere su amazon e ottenere dei risultati è importante capire il ruolo di logistica. Customer services. Qualità. Altrimenti si rischia di abbandonare molto in fretta.
Cosa serve per vendere su amazon